Vespa Club Pozzallo

Rosa Giovanni
Vice Presidente

Nato il 17/08/1984 a Ragusa

Scrivimi su WhatsappScrivimi una mailTelefonami per avere delle informazioni
Vincenzo Asta
Segretario

Nato il 07/07/1983 a Ragusa

Scrivimi su WhatsappScrivimi una mailTelefonami per avere delle informazioni
Domenico Roccasalvo
Consigliere

Nato il 17/07/1990 a Ragusa

Scrivimi su WhatsappScrivimi una mailTelefonami per avere delle informazioni
Damiano Borrometi
Consigliere

Nato il 18/01/1981 a Ragusa

Scrivimi su WhatsappScrivimi una mailTelefonami per avere delle informazioni
Orazio La Pira
Presidente

Nato il 03/10/1984 a Ragusa

Scrivimi su Whatsapp

Il consiglio direttivo del Vespa Club Pozzallo è l’organo esecutivo dell’ ASD e ha il compito di gestire l’associazione e di prendere le decisioni necessarie per il suo funzionamento, viene eletto dall’assemblea dei soci e ha la responsabilità di attuare le decisioni prese dall’assemblea stessa, la sua durata è quadriennale, è composto da un numero variabile compreso da un minimo di cinque (5) ad un massimo di undici (11) componenti compreso il Presidente determinato, di volta in volta, dall’assemblea dei soci e tutti vengono eletti, incluso il Presidente, dall’assemblea stessa. La presenza alla prima riunione del socio eletto costituisce formale accettazione della nomina. Gli assenti ingiustificati sono da ritenersi dimissionari. 

  • il Presidente: a questa figura spetta la direzione dell’ente, ed è lui a rappresentare l’associazione di fronte a soggetti terzi. Il suo compito è quello di dirigere le attività votate dal Consiglio direttivo, o eventualmente dall’assemblea dei soci. Ma attenzione: nelle associazioni l’organo decisionale non è in capo al Presidente, quanto invece, al Consiglio direttivo. Lo stesso Presidente peraltro è parte integrante del Consiglio. Nella qualità di rappresentante dell’ente, egli può stipulare accordi e sottoscrivere contratti in nome dell’associazione; allo stesso modo, nell’eventualità di controversie di tipo giudiziario (a livello civile come penale) sarà sempre lui a rappresentare l’ente. Per il Presidente è prevista la possibilità, in ogni caso, di delegare ad altri soci la sottoscrizione di contratti necessari.  
  • l’Assemblea dei socia distinguere l’associazione è soprattutto la presenza di questo organo, formato per l’appunto da tutti i soci. Più nello specifico, l’Assemblea è composta da tutti i soci regolarmente iscritti e in pari con il pagamento della quota associativa. Questo organo si riunisce almeno a cadenza annuale; l’assemblea può essere convocata sia dal Consiglio Direttivo che dai soci, con un preavviso di almeno 15 giorni. Tra i poteri dell’Assemblea riunita ci sono l’approvazione del rendiconto contabile, la destinazione dell’avanzo, l’approvazione del programma annuale delle attività, e via dicendo. 
  • il Consiglio direttivo: terzo e ultimo organo sempre necessario in un’associazione è per l’appunto il Consiglio, organo deputato alla gestione dell’associazione